ElettroVolt – Concorso Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti

Il 20 e 21 aprile una delegazione della redazione di “ElettronVolt” si è recata a Cesena per partecipare all’evento di premiazione del concorso “Fare il giornale nelle scuole”, giunto alla sua tredicesima edizione.

Il concorso è stato promosso dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti allo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per la valorizzazione dell’attività giornalistica quale strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio.

Su oltre 600 scuole partecipanti, sono stati 60 gli istituti scolastici, divisi per categorie e ordini d’istruzione, che hanno ritirato una medaglia e un diploma di merito alla cerimonia di premiazione svoltasi nel Teatro Bonci di Cesena.

Si ringrazia tutta la redazione di “ElettronVolt”, la professoressa Mimma Fuselli che con il suo entusiasmo e la sua competenza ha dato vita a questo progetto e lo ha guidato fino allo scorso anno scolastico, le professoresse responsabili Laura Alemanno e Valentina Caniparoli e tutti gli studenti che hanno contribuito alla realizzazione del giornalino.