La 1SE partecipa al progetto europeo Erasmus+ Holomakers

La classe 1SE partecipa al progetto Holomakers, attuato nell’ambito del Programma Erasmus+ e basato sulla progettazione di ologrammi generati da computer e creati con l’uso di strumenti analogici tipici della fabbricazione digitale. L’obiettivo del progetto è affrontare lo studio delle materie scientifiche e tecnologiche tramite esperienze di apprendimento innovative e interattive che stimolino al massimo la creatività degli studenti. I progetti che prevedranno un approccio maggiormente creativo nell’uso della tecnologia, avranno l’opportunità di essere esposti al MAXII.

Gli incontri avverranno nei mesi di marzo ed aprile presso la Palestra dell’Innovazione di via del Quadraro.

Holomakers prevede la partecipazione di 4 paesi europei:  Polonia, Spagna, Grecia e Italia. Partner italiano del progetto è la  Fondazione Mondo Digitale, che ringraziamo per questa nuova straordinaria opportunità che offre ai nostri studenti.Per maggiori informazioni relative al progetto, riportiamo il link al sito ufficiale: https://holomakers.eu/