Liceo Scientifico Internazionale

LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE INGLESE

Gli obiettivi del corso intendono favorire una formazione proiettata in dimensione europea e facilitare l’accesso alle istituzioni comunitarie.
Nel corso degli studi gli allievi sostengono gli International General Certificate of Secondary Education (IGCSE): attestati rilasciati dall’University of Cambridge Examinationes (CIE) che favoriscono l’accesso ad oltre 100 atenei di tutto il mondo e
costituiscono titolo di credito presso molte università italiane.
La preparazione agli esami IGCSE avviene anche attraverso stages quindicinali in Inghilterra nel secondo e nel terzo anno.
Le discipline oggetto degli esami IGCSE sono insegnate da docenti italiani e, in compresenza, da esperti madrelingua, al fine di far conseguire agli studenti il lessico specifico e i contenuti richiesti per il superamento di detti esami.
Il curriculum scolastico prevede inoltre, lo studio di una seconda lingua straniera ed il potenziamento delle discipline dell’area scientifica.
Gli alunni potranno sostenere inoltre, il First Certificate in English (FCE), il CAE (Certificate of Advanced English).
Il Liceo Internazionale Inglese è attivo nel Lazio solo presso l’Istituto d’istruzione Superiore “Salvini” di Roma.

Piano di studio Liceo Scientifico Internazionale Inglese

Pagina dedicata Liceo Scientifico Internazionale Inglese