Cambridge IGCSE

cambridge_banner

Opzione Cambridge IGCSE

Cambridge International Examinations (CIE)

Indirizzo ordinamentale

Dal 2014 il nostro istituto è riconosciuto come Cambridge International School dalla Cambridge University, per cui è possibile conseguire in sede le certificazioni IGCSE, che potranno facilitare l’ammissione a facoltà sia nazionali che internazionali.

Il percorso di studio liceale scientifico con IGCSE (International General Certificate of Secondary Education), di durata quadriennale, consiste nell’affiancare ai programmi curriculari italiani l’insegnamento in inglese, secondo i programmi inglesi dell’IGCSE, di due discipline: Mathematics e Geography. Lo studio della lingua inglese verrà implementato con la preparazione alle certificazioni Cambridge First (B2) e Advanced (C1). Tutte le prove d’esame sono inviate e corrette dal CIE (Cambridge International Examination).

Ciascuna di queste tre discipline viene insegnata da un docente madrelingua e/o da docenti italiani esperti anche in compresenza durante l’orario curriculare. In preparazione agli esami IGCSE e al fine di rinforzare la competenza linguistica degli studenti, nel terzo e quarto anno del corso di studi si organizzano stage linguistici in paesi anglofoni.

Perché scegliere IGCSE? Perché offre una prospettiva internazionale e ci rende parte di una vasta comunità in quanto conseguito in oltre 140 paesi del mondo. integrato al curriculum italiano offre una marcia in più ed apre la mente all’interculturalità offrendo garanzie a chi vuole proseguire gli studi all’estero.

Si consiglia l’iscrizione a questo indirizzo ad alunni fortemente motivati nello studio delle materie scientifiche e con una buona preparazione di base della lingua inglese, livello minimo A2-B1

Responsabili del progetto:

Anna D’Aquino, Exams Officer

Alessandra Sperduti, School Coordinator

Indirizzo Scienze Applicate

Il percorso di studio liceale scientifico con IGCSE (International General Certificate of Secondary Education), di durata quadriennale, consiste nell’affiancare ai programmi curriculari italiani l’insegnamento in inglese, secondo i programmi inglesi dell’IGCSE, di due discipline: Computer Science e Geography. Lo studio della lingua inglese verrà implementato con la preparazione alle certificazioni Cambridge First (B2) e Advanced (C1). Tutte le prove d’esame sono inviate e corrette dal CIE (Cambridge International Examination).

Responsabili del progetto:

Anna D’Aquino, Exams Officer