Olimpiadi di Informatica a Squadre: il Volterra è di nuovo campione regionale e va in finale nazionale

Giovedì 6 febbraio si è svolta l’ultima gara di campionato delle Olimpiadi di Informatica a squadre e la squadra del Volterra è arrivata ancora una volta al primo posto regionale acquisendo il diritto di rappresentare il Lazio alla finale nazionale di venerdì 14 marzo, che si svolgerà a Bologna.
La nostra squadra è composta da Matteo del 5SA, da Lorenzo, Leonardo Z. e Leonardo S. del 5SC, da Francesco e Luca del 2SC.
Questa grande prestazione dei nostri ragazzi fa seguito a diversi successi ottenuti nelle scorse edizioni: anche nel 2024 e nel 2021 la nostra squadra ha vinto il campionato regionale e ha partecipato alla finale nazionale. Altrettanti successi si sono avuti poi nella gara individuale delle Olimpiadi di Informatica: per quattro volte negli ultimi cinque anni nella gara individuale almeno uno studente del Volterra ha superato la selezione regionale e si è qualificato per la finale nazionale, ottenendo grandi risultati come le due medaglie di
bronzo di quest’anno ( https://www.liceovolterra.edu.it/due-medaglie-di-bronzo-alla-finale-nazionale-delle-olimpiadi-di-informatica/ ).