Olimpiadi di Informatica: risultati in costante crescita

Il giorno 15 novembre 2018 nell’Auditorium del Liceo Volterra si è tenuta la prova di selezione scolastica delle Olimpiadi di Informatica, a cui hanno partecipato 74 ragazzi.

Riportiamo una statistica che confronta gli esiti degli ultimi tre anni, dai quali si evince una continua crescita in termini di risultati per la nostra scuola che passa da un punteggio medio di 6.7 del 2016 al 9.6 del 2017 fino ad arrivare al 13.8 di quest’anno. Anche il punteggio medio dei primi dieci classificati è in netta ascesa, passando dal 19.0 del 2016, al 20.0 del 2017 fino al 25.1 di quest’anno.  Dunque si tratta di una netta crescita che si rileva in modo marcato anche se non si prende in considerazione l’eccezionale punteggio del primo classificato.

Questi costanti miglioramenti in termini di punteggio hanno portato la nostra scuola a qualificare per la prova di selezione territoriale ben 10 studenti, contro i 4 dello scorso anno ed i 3 dell’anno precedente.

Statistiche Ultime Tre Anni