Progetto europeo Erasmus+ Holomakers: intervista a due nostri studenti del 2SE

La classe 2SE ha partecipato al progetto Holomakers, attuato nell’ambito del Programma Erasmus+ e basato sulla progettazione di ologrammi generati da computer e creati con l’uso di strumenti analogici tipici della fabbricazione digitale. L’obiettivo del progetto è stato quello di affrontare lo studio delle materie scientifiche e tecnologiche tramite esperienze di apprendimento innovative e interattive che stimolassero al massimo la creatività degli studenti. Holomakers ha previsto la partecipazione di 4 paesi europei: Polonia, Spagna, Grecia e Italia. Partner italiano del progetto è stata la Fondazione Mondo Digitale.

L’opera artistico-tecnologica realizzata nell’ambito di questo progetto verrà presentata alla Maker Faire 2019. Nell’intervista pubblicata sul canale YouTube della Fondazione Mondo Digitale i nostri due ragazzi spiegano come è avvenuta la realizzazione dell’opera ed il significato dell’opera stessa.