Progetto ROBOTICA Lab2go in collaborazione con l’Università la Sapienza: avviata la FASE 2

Mercoledi 24 gennaio 12 ragazzi delle Scienze Applicate, classe 4SB, hanno avviato la Fase 2 del progetto di Robotica Lab2GoRobotica Lab2go, il cui obiettivo è la costruzione e la programmazione di robot mobili, è un progetto di Alternanza Scuola Lavoro in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Informatica e Automatica dell’Università di Roma La SapienzaIl progetto si articola in 4 fasi complessive, durante le quali i 12 studenti, coordinati dal tutor interno Prof. Colitta, sono guidati passo-passo dai Proff. Iocchi e Ferrarelli della Sapienza.

La fase 2 prevede che gli studenti, sotto la supervisione dei tutor esperti dell’Università, costruiscano autonomamente i robot mobili.

Si sottolinea come questo progetto costituisca un’eccezionale opportunità per i ragazzi in quanto hanno la possibilità di sviluppare sia competenze tecniche di alto livello (nella costruzione meccanica e nella programmazione informatica del robot) che competenze trasversali di team-working. I 12 studenti sono infatti suddivisi in 3 team, uno per ciascun robot.

I ragazzi partecipanti sono: Andrea Di Bona, Alessandro Laureti, Marco Caracci, Francesco Andreassi, Siria Salvati, Chiara Gagliardini, Francesco Vona, Christian Impollonia, Alessio Riccio, Pietro Petti, Matteo De Iulio e Daniele Bertagnoli.