Risultati Bebras dell’Informatica

La sesta partecipazione del Volterra al Bebras dell’Informatica ha visto il coinvolgimento di un totale di circa 250 studenti della nostra scuola nelle giornate dall’11 al 15 novembre.

Ottimi i risultati complessivi dei nostri team tra cui brillano per il triennio la squadra composta da Elena, Leonardo S. e Leonardo Z. del 5SC, che ha superato il 99.6% delle squadre partecipanti, e per il biennio la squadra composta da Rebecca, Greta e Nicole del 1SD che ha superato il 90.2% delle squadre partecipanti.

bebrasIl Bebras dell’informatica è una competizione internazionale a cui partecipano due milioni e mezzo di studenti provenienti da 87 nazioni. Si tratta della più grande competizione di informatica al mondo e ha come obiettivo quello di far ragionare i ragazzi su reali situazioni informatiche che richiedono di elaborare dati, interpretare informazioni, manipolare strutture discrete e ragionare algoritmicamente.

 

Le gare nazionali sono organizzate in tutti i paesi aderenti nella stessa settimana. In Italia la competizione è gestita dal Laboratorio di Didattica e Divulgazione dell’Informatica dell’Università degli Studi di Milano.