Risultati Selezione Scolastica Olimpiadi di Informatica

Il giorno 20 novembre 2019 presso l’Auditorium del liceo si è tenuta la prova di selezione scolastica delle Olimpiadi di Informatica, a cui hanno partecipato 76 ragazzi. Primo classificato con il punteggio di 36 punti uno studente del 4SA, che accede direttamente alla fase regionale. Visti gli alti punteggi riportati dai nostri ragazzi, attendiamo fiduciosi comunicazioni da parte del comitato olimpico relative alla qualificazione di altri studenti della nostra scuola.

Anche quest’anno la media complessiva è stata superiore ai 13 punti, a conferma del salto di qualità già effettuato lo scorso anno rispetto alle edizioni precedenti (6.7 il punteggio medio del 2016, 9.6 quello del 2017).

In costante crescita il punteggio medio dei primi dieci classificati, che passa dal 19.0 del 2016, al 20.0 del 2017, al 25.1 del 2018 fino al 27.9 di quest’anno.

In aumento anche i risultati della componente femminile che per la prima volta vede la presenza di tre ragazze tra i primi 10.

Riportiamo i risultati dei primi venti classificati contrassegnati da un codice che è stato comunicato ai ragazzi all’inizio della prova.

RisultatiPrimiVenti