Studenti non avvalentesi IRC

Si comunica che gli studenti, che non si avvalgono dell’IRC (Insegnamento della Religione Cattolica) e che con l’orario definitivo hanno lezione in prima o in ultima ora, possono consegnare in segreteria didattica il modulo allegato debitamente compilato, con cui chiedono di entrare posticipatamente o uscire anticipatamente, oppure dichiarano che utilizzeranno l’ora per studio individuale. A questo riguardo, lo studente che ha l’IRC in prima ora registrerà la presenza in classe e poi si recherà dove indicato dal docente per lo studio individuale. Si ricorda che gli studenti esonerati dall’ora di religione che entrano in 2° ora o escono anticipatamente non potranno rimanere all’interno dell’edificio scolastico (ivi compresa l’area esterna delimitata dal recinto),in quanto sarebbero privi della sorveglianza di un adulto. Il modulo va consegnato entro e non oltre giovedì 8 ottobre e l’autorizzazione andrà in vigore a partire da lunedì 12. Se l’IRC è collocata nelle ore centrali di lezione, gli studenti effettueranno studio individuale. Qualora le condizioni organizzative lo consentissero, la scuola offrirà l’opportunità di svolgere attività alternative, di cui sarà data tempestiva comunicazione alle famiglie per l’eventuale adesione.