Uscita Monte Livata / Valle Dell’Aniene 12 ottobre 22

Mercoledì 12 ottobre 2022 le classi 3C – 3SC – 3SINT hanno partecipato per l’intera giornata ad un’uscita didattica, curata dall’associazione VIVERE L’ANIENE. La mattina le classi si sono recate presso il Centro Visita di Monte Livata – Subiaco, all’interno del Parco Regionale Monti Simbruini, dove le guide esperte dell’associazione hanno coinvolto gli studenti, muniti di una mappa del posto, in una simulazione di gara di orienteering. Nel pomeriggio, invece, le classi sono scese a valle presso il Centro Rafting Vivere L’Aniene, dove hanno svolto in sicurezza un’attività di soft-rafting lungo il tratto del fiume Aniene che circonda il territorio del comune di Subiaco. L’attività ha visto gli studenti molto partecipi ed entusiasti dell’esperienza vissuta. L’intera uscita è stata una parte importante del progetto “Piano Estate 2022”, programmato dal nostro Istituto per preparare gli studenti ai prossimi esami di Geography IGCSE e finanziato con i fondi del progetto Internazionalità.