Mondiali di Robotica: i risultati del nostro team

La squadra Volterra Future Engineers, composta da Lorenzo M. della 5SB dello scorso anno e da Lorenzo C. della 3SC, si è classificata 14esima alla World Robot Olympiad, svoltasi a Dortmund dal 17 al 19 novembre. Il prototipo dei nostri ragazzi ha iniziato in modo brillante la competizione con una prima manche perfetta, ottenendo il massimo del punteggio e piazzandosi ai vertici della classifica provvisoria. Nei successivi turni di gara il robot realizzato dai nostri studenti non è riuscito a ripetersi agli stessi livelli, ma ha ottenuto comunque dei punti che hanno permesso all’Italia di classificarsi al 14esimo posto nella classifica finale.

ero

La competizione ha visto trionfare Taiwan, seguito dagli USA e dal Bangladesh.

Congratulazioni ai nostri ragazzi che, dopo essere arrivati primi nella gara di selezione italiana, hanno rappresentato con onore l’Italia in questa prestigiosa competizione.

Ricordiamo che la competizione prevede la realizzazione da parte dei partecipanti di dispositivi robotici a guida autonoma che devono essere programmati  in modo da spostarsi riconoscendo ed evitando ostacoli disseminati nel campo di gara. 

foto