Per il sesto anno consecutivo il Volterra alle finali nazionali delle Olimpiadi di Problem Solving

Il Volterra si qualifica per la finale nazionale nella gara di programmazione e nelle gare ordinarie di Problem Solving sia individuale sia a squadre. I nostri ragazzi si sono infatti classificati al primo posto regionale in entrambe le competizioni.

Straordinario risultato per la squadra di programmazione, unica in Italia insieme al Galileo Ferraris di Torino ad accedere alla finale: https://www.olimpiadiproblemsolving.it/web/finalisti_programmazione_20202021.php

Ricordiamo che il Volterra  negli ultimi sei anni si è sempre qualificato per le finali nazionali di Cesena,  conquistando lo scorso anno il secondo posto sia nella gara makers sia in quella di programmazione ( https://www.olimpiadiproblemsolving.it/web/vincitori_20192020.php ), bissando il risultato analogo dell’anno precedente (https://www.ilmamilio.it/c/comuni/14958-ciampino,-grandi-soddisfazioni-per-il-liceo-volterra-alle-finali-nazionali-delle-olimpiadi-di-problem-solving.html)  . Ricordiamo infine il primo posto assoluto nella finale nazionale di programmazione di tre anni fa (https://www.ilcaffe.tv/articolo/43586/la-squadra-del-liceo-volterra-di-ciampino-vince-le-olimpiadi-di-problem-solving?a=3 ) .