Politest top school 2023

Si comunica all’intera comunità scolastica un nuovo grande traguardo raggiunto dal Liceo Volterra. Con immenso orgoglio il giorno 1 aprile 2023, accompagnata dalla professoressa Sopranzi e da una delegazione di 18 studenti, mi sono recata al Rettorato del Politecnico di Milano per ritirare il premio “Politest top school 2023” conferito al nostro Istituto.
Ogni anno il Politecnico di Milano, in concomitanza con l’Open Day di Ateneo, premia gli Istituti Secondari Superiori individuati in base alla qualità dei risultati ottenuti nei test di ammissione.
Quest’anno il Liceo Scientifico Vito Volterra è risultato Migliore Scuola in Italia nella categoria “Fuori regione” nei test di Ingegneria.
Per l’occasione sono state aperte le porte della Fondazione Renzo Piano ed è stato possibile visitare i nuovi spazi appena inaugurati nel cuore del Politecnico, non ancora aperti al pubblico.
Un ulteriore riconoscimento alla qualità della formazione raggiunta dai nostri studenti e la
conferma per l’Istituto di svolgere un importante ruolo di riferimento per il territorio.
Le mie congratulazioni più sincere agli studenti e ai docenti, cuore pulsante dei nostri brillanti risultati. Ad maiora!

Emilia D’Aponte