Premiazione degli studenti che si sono distinti in gare, olimpiadi e progetti.

Oggi presso la cavea del Parco Aldo Moro, alla presenza della Dirigente scolastica Emilia D’Aponte e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Rita Contestabile, si è svolta la premiazione degli studenti del nostro Istituto che si sono distinti in gare, olimpiadi e progetti conseguendo posizioni di rilievo a livello nazionale e regionale.

Molto toccante il discorso della Dirigente che ha sottolineato come a fronte di un anno così difficile solo la forza dell’intera comunità scolastica, composta da docenti, personale ATA, alunni e famiglie che hanno lavorato in sinergia, ha permesso ancora una volta al nostro Istituto di raggiungere livelli eccellenti. Anche l’Assessore Contestabile si è soffermata sull’ importanza che il nostro Istituto riveste per il territorio, formando ormai da anni intere generazioni, e sul fatto che esso rappresenti un vero e proprio motivo di orgoglio per tutta la cittadinanza.

I docenti referenti hanno poi illustrato in sintesi le motivazioni della premiazione, progetti, gare, olimpiadi cui hanno partecipato e hanno successivamente chiamato i propri studenti che hanno ricevuto, come simbolo per i brillanti risultati conseguiti, una bustina di tela per i libri con il logo della scuola.

Una bellissima giornata che testimonia come anche nei momenti di grande difficoltà l’impegno, la professionalità, la passione siano in grado di regalare straordinari risultati.

Grazie di cuore a tutti.

fotofotofotofoto