Spettacolo Teatrale “Trilogia Pirandelliana”

Il giorno 27 Febbraio p.v. sarà rappresentato presso il nostro auditorium lo spettacolo Teatrale “Trilogia Pirandelliana”

L’Ass.Cult. Cinem’Art-Compagnia X-Pression propone alla Vs. attenzione uno spettacolo teatrale composto da tre atti unici di Luigi Pirandello:

• La patente (questa nostra messa in scena si è aggiudicata il Premio città di Velletri 2014 per la migliore regia; video visionabile su youtube)
  • Cecè (primo atto unico di Pirandello scritto unicamente per la scena)
  • La giara (il testo di Pirandello forse più conosciuto e studiato a scuola)

La messa in scena prevede una durata complessiva di ca. 70 minuti e vuole, con uno sguardo essenziale e contemporaneo e con la scelta di adattamenti relativamente brevi, favorire un approccio proficuo degli studenti di tutte le classi di un Istituto di Istruzione Superiore al grande autore siciliano e alle sue principali tematiche.

In caso di interesse da parte degli insegnanti, la compagnia è a disposizione per un breve confronto/dibattito dopo la rappresentazione. Possiamo offrire anche laboratori di preparazione allo spettacolo all’interno del Vs. Istituto. A richiesta, agli insegnanti potrà essere fornito il testo della riduzione da noi elaborata.