Educazione alla salute

Il Progetto di Educazione alla Salute del Liceo Scientifico “Vito Volterra” di Ciampino, condotto dalla prof.ssa Annarita Marcocci, anno scolastico 2016/17, si è articolato con numerose iniziative che hanno coinvolto gli studenti di quasi tutte le classi, dalla prima alla quinta.

CLASSI QUINTE

• 11/01/2017,La prevenzione nella Salute dell’uomo e della donna“, Incontri, Conferenze e visite mediche con i medici del Policlinico U.I di Roma, prof. Isidori ( Università Sapienza di Roma ) e con la prof.ssa De Carolis ( Policlinico Tor Vergata II Università di Roma ).

CLASSI TERZE

• 1/03/2017, Conferenze sulla prevenzione dei tumori più diffusi nell’uomo e nella donna, valenza dell’attività fisica, corretti stili di vita. Dott. D’Arrigo e dott.ssa Beatrice ( Università Cattolica di Roma ).
  • 21/05/2017, studenti, docenti, genitori, ex studenti, partecipano alla “Race for the Cure” al Circo Massimo, maratona in favore della ricerca e della prevenzione.

CLASSI PRIME, SECONDE, TERZE, QUARTE

• 22/05/2017, Inizia il percorso: “Sciallando si sta in forma“. Promosso da AGENAS e svolto dal Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Circolare, avviso alle famiglie, post su Facebook fatto dal rappresentante degli studenti, somministrazione del test.