PTOF 2022/2025

ptof1

Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è il documento costitutivo dell’identità culturale e progettuale del Liceo ed esplicita la progettazione educativa, formativa, curricolare, extra-curricolare ed organizzativa.

È lo strumento di coordinamento delle attività individuali e collegiali della nostra comunità scolastica, costituita da studenti, genitori, personale scolastico a vari livelli, e definisce inoltre il patto formativo dell’intero corso di studi.

Esso è completata da degli allegati che garantiscono la trasparenza degli atti ed una vita scolastica serena, volta all’educazione e alla convivenza civile e rispettosa tra soggetti diversi per età, sesso, idee, aspettative.

Il PTOF è un documento che si rinnova ogni anno, affinché sia sempre attuale e rispondente alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze degli studenti sempre in continua evoluzione.

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) per il triennio 2022/25 in formato PDF.

ptof

NAVIGA IL PTOF