Sportello di Ascolto

Si comunica che è attivo il progetto “SUPER ARTI: ASCOLTO E ARTI PER SUPERARTI”, gestito dagli psicologi/psicoterapeuti dell’equipe Accademia Santa Rita, che prevede:

  • L’apertura dello SPORTELLO DI ASCOLTO rivolto agli studenti e operativo a partire dal giorno 4 Ottobre (secondo calendario allegato) dalle ore 9:00. alle ore 14:00 . 

Sarà possibile prenotarsi allo sportello tramite applicazione Google Calendar sulla piattaforma istituzionale di Google Workspace, collegandosi al link inserito sul RE.

  • Possibili interventi nelle classi.
  • SPORTELLO DI ASCOLTO rivolto ai genitori in orario pomeridiano secondo calendario allegato. 

Sarà possibile prenotarsi allo Sportello di Ascolto per i genitori inviando una e-mail a s.cascino@accademiasantarita.it

Il progetto in oggetto verrà presentato ai genitori e ai tutori legali in data 22/10/2022 alle ore 10.30, durante il Comitato Genitori.

Si specifica che gli psicologi dello Sportello d’Ascolto tratteranno i dati sensibili nel rispetto degli obblighi di legge.

Il progetto è attivo in presenza e in modalità on line. In quest’ultimo caso le attività proposte si svolgeranno utilizzando il canale Skype o video chat analoga.

Si informa che durante gli incontri in modalità on line gli specialisti garantiranno la privacy dei colloqui, pertanto, non verranno in alcun modo registrati né in audio né in video, né saranno presenti terze persone all’interno della stanza degli specialisti.

Si ricorda che i genitori degli studenti delle classi prime hanno già autorizzato l’accesso agli sportelli e a tutti gli altri progetti previsti dal PTOF all’atto dell’iscrizione. 

Le famiglie degli alunni minorenni delle classi seconde, terze, quarte e quinte, per autorizzare il libero accesso dei propri figli allo sportello, dovranno compilare un google form, il cui link sarà inserito sul registro elettronico

Ogni azione prevista dal progetto verrà svolta nel rispetto della normativa anti-Covid vigente.