Alternanza scuola-lavoro: Stage Ericsson

sfondo_ericssonlogo2_ericsson

23 aprile 2015 – “Girls in ICT”

Un gruppo di ragazze,  rappresentanza al femminile del nostro Liceo ( 3 °H, 3°SB,  4°E, 4°F, 4°SA e 5°E  ) ha partecipato all’evento  “Girls in ICT” , organizzato dall’azienda Ericsson che si è avuto giovedì 23 aprile scorso. Sono intervenuti all’incontro alcuni manager dell’azienda che hanno illustrato la loro carriera e le loro esperienze ed inoltre le nostre ragazze hanno preso parte  anche ad  un demo tour presso l’ Experience Center; dove hanno potuto interagire con le attuali tecnologie e comprenderne più da vicino il  funzionamento e le caratteristiche operative.  Scopo dell’incontro è stato quello di rendere consapevoli   le ragazze delle concrete possibilità lavorative  in ambienti  tecnico-scientifici per le donne, in quanto l’Ericsson intende incrementare nel suo personale la componente femminile, ritenendola elemento efficace per la gestione dei rapporti interpersonali e per le oggettive capacità emerse nell’ambito del  project-management.

27 marzo 2015 – Conferenza : Networked Society. The Ericsson connected world

Venerdì 27 marzo 2015   si  è tenuta nel nostro  Auditorium    la Conferenza  dell’ Ericsson sul tema   “Networked Society. The Ericsson connected world” ,  pianificata nell’ambito del Progetto Alternanza Scuola Lavoro con l’azienda : relatori  il dottor Massimo Marocchini (Head of Human Resources&Organization South Central Mediterranean) ,  il dottor Quinto Fabbri ( Head of Strategy Development, Business Intelligence e la dott.ssa  Giovanna Nacca   ( HR Talent Acquisition Hub SCM, nonché  tutor aziendale  per gli stage dei nostri allievi).

circle_blue_12 Vai all’articolo.

Altre Attività: