Il Volterra alle Nazionali di Astronomia per il terzo anno consecutivo
Un nostro brillante studente ha superato le Selezioni Regionali dei Campionati di Astronomia 2026, conquistando meritatamente l’accesso alla fase Nazionale.
Questo traguardo è la conferma di un’eccellenza che speriamo diventi tradizione. Per il nostro alunno si tratta infatti della seconda qualificazione consecutiva, un successo personale che ne attesta il talento e la dedizione costante. Questa è la quarta volta negli ultimi cinque anni ed è il terzo anno consecutivo in cui il nostro Liceo riesce a portare i suoi studenti tra i migliori d’Italia, consolidando il nostro posizionamento nel panorama scientifico giovanile.
Dietro queste vittorie c’è il lavoro silenzioso e sinergico di tutta la nostra comunità educante. Un gruppo di ragazzi interessati a questa affascinante disciplina ha partecipato alla fase d’Istituto, dimostrando impegno e ottenendo buoni risultati. Un drappello formato da cinque alunni è stato selezionato per partecipare alla fase regionale che si è svolta presso la facoltà di Fisica dell’Università “la Sapienza”.
