Lettera della presidente del consiglio di istituto uscente

Alla Comunità Scolastica del Liceo Volterra

Carissimi tutti,
dopo 4 anni di collaborazione in Consiglio di Istituto, di cui 3 da Presidente, vorrei brevemente ringraziare tutti per questa importante esperienza.
Per prima cosa vorrei ringraziare il personale ATA, in particolare il personale amministrativo che, con la sua grande competenza professionale, assicura alla scuola un servizio ad un livello tale che non ho mai riscontrato nelle altre realtà scolastiche che ho conosciuto.
Si tratta della vera e propria struttura portante del liceo ed è quello che consente alla Dirigente Scolastica e a tutti gli organi collegiali di garantire la realizzazione di tutte le opportunità che arricchiscono la vita scolastica dei nostri figli e che fanno di questa scuola un’eccellenza.
Un pensiero speciale va alla Dirigente Scolastica, una persona di grandissima intelligenza, umanità e generosità con la quale ho avuto l’onore di collaborare in questi anni durante i quali abbiamo avuto modo di conoscerci e sostenerci nei momenti più difficili.
Non posso dimenticare qui di ringraziare per il loro impegno e la loro dedizione al Liceo tutti i docenti che ho incontrato in questi anni di Consiglio, con alcuni dei quali sono nate delle amicizie che durano da anni e dureranno ancora nel tempo. In particolare vorrei ringraziare la Prof. Bellocchio per la disponibilità e tutto il tempo che ha dedicato al Consiglio di Istituto redigendone i verbali in maniera impeccabile.
Ringrazio ancora tutti i genitori che in questi anni sono stati disponibili a collaborare, propositivi e sensibili ai problemi della scuola, che hanno fatto con me questo percorso e che non mi hanno fatto mai mancare il loro sostegno.
Un grande ringraziamento va anche agli studenti che hanno dedicato tanto del loro tempo al bene della scuola e sono anche riusciti a raggiungere importanti traguardi al termine del loro percorso scolastico.
Mettermi al vostro servizio in questi anni è stata per me una grande gioia.
Auguro tutto il meglio agli studenti e alle studentesse del Liceo Volterra, alle famiglie e al personale.
Viva il Liceo Volterra
Federica Alesiani