Potenziamento lingue

globe

Sempre nell’ambito del potenziamento della lingua inglese, la scuola, da diversi anni, offre anche corsi di preparazione agli esami Cambridge finalizzati al conseguimento delle Certificazioni dei livelli PET (Preliminary English Test), FCE (First Certificate of English), CAE (Certificate of Advanced English) e, se richiesto CPE (Certificate of Proficiency in English).

Le Certificazioni linguistiche Cambridge, solitamente definite Esol, attestano la conoscenza della lingua inglese come Foreign Language e prevedono livelli di conoscenza della lingua basati sul Quadro Comune Europeo di riferimento (da A2 a C2). Poiché rispecchiano esattamente il livello di preparazione e abilità dello studente, sono riconosciute da Università, Istituzioni ed Aziende italiane e straniere.

I nostri corsi, tenuti da docenti madrelingua, altamente qualificati, si svolgono in orario pomeridiano con cadenza settimanale da novembre a maggio e possono essere frequentati da tutti gli alunni della scuola. Le iscrizioni devono essere effettuate secondo le modalità comunicate con circolare sulla quale sono riportati tabelle per la scelta dei livelli, orari e costi.

Le sessioni di esami sono previste in tre momenti diversi nell’anno scolastico per dare a tutti gli studenti la possibilità di organizzarsi in base ai loro tempi, disponibilità e grado di preparazione. La quota di pagamento dovrà essere saldata nel periodo autunnale dopo che la Scuola avrà creato l’ evento di pagamento su Pago in Rete.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Farina Laura, referente del progetto