Exchange Student

Le esperienze di studio all’estero sono attualmente regolate dalla Nota prot. 843/10.04.2013 del Dipartimento per l’Istruzione del MIUR, che abbraccia tutta la precedente normativa. Il Liceo Volterra, in ottemperanza al DPR 275 /08.03.1999, la fa propria secondo le modalità espresse nel presente documento sotto la voce “linee guida mobilità studentesca liceo Volterra”.

Gli studenti scelgono, in autonomia dalla scuola, un percorso di studio all’estero e  lo fanno rivolgendosi ad un’agenzia esperta in scambi culturali, oppure con l’aiuto di conoscenti o familiari residenti all’estero.

Il nostro ruolo è unicamente quello di accompagnare lo studente nel percorso scelto, sostenendolo soprattutto dal punto di vista del successo didattico e formativo.