03.03.2014 – Incontro con Don Ciotti

Martedì 4 marzo tornerà al Liceo Vito Volterra di Ciampino per incontrare gli studenti don Luigi Ciotti, presidente e fondatore di Libera, la maggiore rete associativa nazionale nel campo dell’educazione alla cittadinanza e della lotta alle mafie, di cui il nostro istituto dal 2006 costituisce un presidio scolastico, con attività progettuali che coinvolgono decine di studenti e molte classi.

L’incontro costituisce uno dei “Cento passi verso il 22 marzo 2014: XIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, che si svolgerà a Latina ed a cui il Volterra parteciperà con una rappresentanza di 100 studenti e professori, a fianco dei famigliari delle vittime della mafia, i cui nomi verranno ricordati uno per uno, portatori con le loro storie della necessità di cambiamento per il nostro Paese.

don ciotti 22 marzo