“A New Tomorrow”: Lo sport contro il razzismo

Il video “A New Tomorrow”, realizzato da Ugo R. (4SB), Mirko P. (3SB) e Pietro M. (2SD) si è classificato tra i primi 50 al concorso Vivere da sportivi: a scuola di Fair-Play. Per questo motivo potrà essere votato sulla piattaforma web dell’emittente SOS Television (canale 147 del DTT) a partire dal 01/08/2016 al seguente link:  http://votailfairplay.sostelevision.it/ . I 3 filmati più votati saranno premiati nell’ambito del Festival Internazionale della Cinematografia Sportiva, a Milano, che si svolgerà dal 16 al 21 Novembre. Nello spirito del fair-play, invitiamo tutti coloro che condividono il messaggio della campagna, ed in particolare dell’elaborato multimediale dei nostri ragazzi, a votare sulla piattaforma web di SOS Television. A New Tomorrow è lo spot che i nostri ragazzi hanno realizzato riferendosi alla traccia “lo sport contro il razzismo”. Le immagini dello spot si riferiscono alla partita di calcio che alcuni studenti hanno disputato lo scorso 7 maggio con un gruppo di rifugiati ospitati dal comune di Ciampino. L’evento sportivo è stato l’occasione per far incontrare due mondi diversi ed abbattere quel muro di diffidenza che la mancanza di conoscenza reciproca crea e che viene spesso alimentato dall’ignoranza. Come recita la canzone scelta come colonna sonora dello spot, spetta proprio ai giovani di oggi, definiti come i diamanti e le perle su cui dobbiamo fare affidamento, il compito di creare un nuovo domani per aiutare chi è in condizione di sofferenza  e per svegliare dal torpore tutti coloro che hanno dimenticato come si vive e come si sogna. Lo spot, che potrete vedere dal 1/08/2016 sulla piattaforma web di SOS Television, si conclude con la citazione di una frase di Nelson Mandela che esalta il valore dello sport come strumento per unire i popoli e cambiare il mondo.