Alunna del “Volterra” alle nazionali di Astronomia

astronomia

Di nuovo un successo per una nostra alunna e per il nostro Liceo ai Campionati di Astronomia. Per la seconda volta Laura è stata ammessa alla fase nazionale.

Abbiamo partecipato alle fasi preselettive con un gruppo di ragazzi fra i quali cinque sono stati ammessi alla gara interregionale che si è svolta nel mese di febbraio.  Hanno dimostrato entusiasmo e un serio impegno, seguendo anche un corso pomeridiano di preparazione. Fra i cinque una alunna è riuscita  superare la selezione per partecipare alla finale.

La fase nazionale si svolgerà a Reggio Calabria nel mese di aprile e sarà rivolta agli studenti selezionati in  tutta Italia fra gli appassionati di questa disciplina.

Il nostro in bocca al lupo a Laura perché anche in questa occasione dimostri pienamente le sue capacità e continui ad ottenere il riconoscimento che merita.