Eclissi solare a RadioWeb

Venerdì 20 marzo gli studenti del liceo Volterra che frequentano il corso RadioWeb (progetto d’Istituto  Alternanza scuola-lavoro) hanno partecipato presso il Liceo Scientifico “A.Labriola” di Ostia alla diretta streaming della RadioKennedy di Roma dedicata all’evento dell’eclissi solare (cfr. circ. n.231) “E’ stata un’esperienza molto interessante”, dice Giulia S. della III G, “chi ha parlato al microfono, chi ha provato ad usare il mixer. Abbiamo trovato un ambiente sano, dove i ragazzi si divertono senza competizione”. La sua compagna di classe, Giulia C., ci tiene invece a sottolineare come gli studenti del Volterra siano stati subito coinvolti nell’evento: “immaginavo saremmo rimasti semplicemente a guardare i ragazzi del liceo Kennedy che “facevano la radio” e invece sono rimasta stupita dalla velocità con cui siamo stati coinvolti”.