Formalizzazioni Iscrizioni classi prime 2016/17

Tutti gli studenti del Liceo Scientifico ordinamentale, del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate e del liceo Scientifico Internazionale iscritti a gennaio alle  prime classi per l’a.s. 2016/2017 devono completare l’iscrizione  consegnando dal  4 al 9 luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 la seguente documentazione:

• Certificato di diploma di licenza della scuola secondaria di primo grado (rilasciato dalla scuola di provenienza dopo gli esami sostenuti a giugno o autocertificazione)
  • Attestazione di pagamento del contributo volontario di € 100,00 da versare su  Conto Corrente postale n. 44841005 oppure tramite Bonifico IBAN IT72 Z076 0103 2000 0004 4841 005, intestato a L.S. Vito Volterra che deve riportare: COGNOME E NOME dell’alunno,CAUSALE del versamento: “contributo scolastico” (volontario)
  • n. 2 foto formato tessera per ritiro libretto delle giustificazioni ( n.b: il genitore che deposita la firma sul libretto sarà l’unico autorizzato a giustificare le assenze durante l’anno scolastico) Si consiglia, pertanto, ad entrambi i genitori di depositare la firma
  • Dichiarazione  di presa visione P.T.O.F., del Regolamento di Istituto e del Patto di Corresponsabilità
  • LIBERATORIA  per l’utilizzo  di  materiali,  immagini  e  nominativi
  • Richiesta compagni di classe: è facoltativa la presentazione del modulo di richiesta di inserimento di tre studenti  all’interno della stessa classe. Si ricorda che il modulo deve essere compilato con al massimo tre nominativi e deve riportare la firma dei tre genitori degli alunni che in questo modo attestano di essere concordi nella decisione. Non si può esprimere preferenza per una sezione specifica; non verranno presi in considerazione moduli con richieste “a catena”: alunni inseriti in più gruppi.

Per gli studenti inseriti nel Liceo internazionale e nei percorsi VIP, Cambridge e Liceo scientifico scienze applicate con potenziamento di informatica, verranno pubblicate quanto prima indicazioni circa il pagamento delle quote relative ad ogni progetto.