Circolare: Il rosa della scienza

Il Liceo Scientifico Volterra di Ciampino è lieto di comunicare che martedì 8 marzo 2016  dalle ore 9,15 si terrà la cerimonia di intitolazione ufficiale delle palazzine dell’istituto a Rita Levi-Montalcini e a Emma Castelnuovo. Gli studenti presenteranno i profili professionali e umani delle scienziate e approfondiranno anche la personalità di Vito Volterra a cui il Liceo è intitolato. Parteciperanno all’evento, oltre al DS e alle autorità locali, anche i parenti  di Vito Volterra, Dott.ssa Virginia Volterra, di Rita Levi-Montalcini, Ing. Piera Levi-Montalcini e di Emma Castelnuovo, Prof. Piero Morpurgo e Sig.ra Matilde Castelnuovo. Al termine si scopriranno le targhe di intitolazione delle palazzine e della scuola. Tutte le classi quarte, le classi 3L e 3SB scenderanno in Auditorium accompagnate dai docenti, che secondo il loro orario di servizio, provvederanno alla sorveglianza e si assicureranno che la partecipazione sia ordinata e rispettosa.

tognazzivivai balduzzivoicebookradio

Al termine della cerimonia il liceo offrirà un buffet a cura dell’Istituto Professionale Statale per i Servizi Alberghieri e la Ristorazione di Velletri “Ugo Tognazzi”.

Allestimento spazi esterni e auditorium a cura di Vivai Balduzzi – Marino

Durante l’evento Voicebookradio.com curerà la diretta.