Il Volterra 2° CLASSIFICATO A LIVELLO NAZIONALE alla finale di Cesena delle Olimpiadi Problem Solving

Il giorno 5 maggio si è  svolta a Cesena la FINALE NAZIONALE delle Olimpiadi Problem Solving, una competizione di informatica volta a promuovere la diffusione del pensiero computazionale a cui quest’anno hanno partecipato circa trentamila studenti. Il Volterra ha rappresentato il Lazio in quanto vincitore del campionato regionale (http://liceovolterra.edu.it/il-volterra-trionfa-alla-regionale-delle-olimpiadi-problem-solving-e-rappresentera-il-lazio-nella-finale-nazionale/ ). Con un’eccezionale prestazione i nostri ragazzi hanno conseguito il punteggio più alto a pari merito con la squadra del Veneto, che si è però classificata al primo posto per aver terminato la prova due minuti prima. Ringraziamo i nostri quattro ragazzi, Simone Di Cocco (2SA), Valeria Fausti (2SC), Ilaria Scafetta (2SI) ed Edoardo Stati (2SC) per aver portato la nostra scuola alla ribalta nazionale e per aver contagiato con il loro entusiasmo i loro compagni ed i loro insegnanti, coinvolgendoli in questa splendida avventura.