Il  Volterra prende parte al progetto pilota Women In Technology

Trenta ragazze del triennio del Liceo Scientifico – Opzione Scienze Applicate dell’Istituto Volterra sono state scelte per essere parte del gruppo di 150 studentesse italiane che partecipano al progetto pilota Women in Technology, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale con il sostegno della Costa Crociere Foundation. Il progetto si articolerà in due anni e porterà alla formulazione di un’idea imprenditoriale nel settore tecnologico, alla realizzazione di un prototipo e alla presentazione dello stesso presso un gruppo di possibili finanziatori. Nei due anni del progetto la formazione delle studentesse sarà rivolta alla creazione di tutte le competenze necessarie all’intero percorso e dunque non ci si occuperà solo di aspetti strettamente tecnologici, ma anche di analisi dei bisogni, redazione di un business plan e di imprenditorialità.

Nell’ambito di tale progetto quindici delle ragazze prescelte parteciperanno martedì 4 ottobre 2016 alla conferenza stampa di lancio del progetto presso la Palestra dell’Innovazione della Fondazione Mondo Digitale.