Intelligenza Artificiale Generativa con IBM per tre classi del Volterra

Anche quest’anno il liceo Volterra attiverà percorsi PCTO con IBM. Le classi coinvolte saranno 3SB, 3SC e 3SD.

Il progetto prevede la programmazione in Python di un’applicazione relativa all’Intelligenza Artificiale Generativa sotto la guida dei tutor IBM.

Nell’ambito di questo progetto i nostri ragazzi avranno anche l’opportunità di poter seguire i corsi della piattaforma IBM sulle tecnologie leader di mercato e sulle competenze professionali di domani.

L’incontro iniziale si terrà venerdì 8 marzo e l’incontro finale con la presentazione dei lavori realizzati da parte dei nostri studenti avrà luogo lunedì 22 aprile.

Ricordiamo con piacere applicazioni altamente innovative sviluppate dai nostri ragazzi nell’ambito di questo progetto, come il Socratic Chatbot realizzato lo scorso anno su IBM Watson da alcuni studenti dell’attuale 4SA ( https://youtu.be/u4UImaMpqPM ).

Ringraziamo IBM che per il quinto anno consecutivo offre questa grande opportunità formativa ai nostri studenti.