Nuove Tecnologie ed Arte: la 2SD a Digitalife 2017

Il giorno 21 dicembre 2017 alcuni ragazzi del biennio delle Scienze Applicate, accompagnati dalle Prof.sse Ranchelli e Adriani, si sono recati a Roma, a Palazzo delle Esposizioni per assistere ala mostra “DIGITALIFE – Arte e nuove tecnologie”.

Digitalife è un’esplorazione sulle nuove tecnologie e l’arte digitale, una mostra che invita il pubblico a scoprire il futuro attraverso la creazione artistica, uno spazio dove uomo e macchina, scienza e arte dialogano tra loro. Hanno suscitato particolare interesse da parte dei ragazzi le sei maxi installazioni sulla relatività della rappresentazione oggettiva del reale, in cui lo spettatore viene avvolto da vortici di luce e suoni.

Questa giornata fa seguito ad altre iniziative volte ad avvicinare i giovani all’arte con un linguaggio a loro più vicino mediato dalle nuove tecnologie, percorso che lo scorso anno è culminato con la partecipazione dei nostri ragazzi al Media Art Festival Hackreativity (http://www.liceovolterra.gov.it/il-volterra-al-media-art-festival-hackreativity/).

foto

foto

foto