Olimpiadi di Informatica

Si comunica che il 17 novembre alle ore 11.00 in auditorium si svolgerà la prova di selezione scolastica delle Olimpiadi d’Informatica, prima tappa di un percorso che prevede la qualificazione a fasi successive che consistono in una selezione territoriale (aprile 2017), una gara nazionale (settembre 2017) ed una gara internazionale (2018).
Saranno contattati ed invitati a partecipare i ragazzi che alla prova dello scorso anno si sono classificati tra i primi venticinque. Inoltre potranno partecipare uno o due ragazzi per ogni classe segnalati dai docenti di discipline scientifiche al prof. Pescatori entro e non oltre il 5 novembre 2016.
I ragazzi che parteciperanno alla selezione possono prepararsi mediante una guida e una serie di esempi che si possono liberamente scaricare da Internet:
Per partecipare lo studente deve essere:
– iscritto ad una delle prime quattro classi della scuola secondaria di secondo grado;
– nato dopo il 30 giugno 1998;
– impegnarsi, qualora superi le prime prove di selezione, a frequentare i corsi di formazione che si terranno prima della competizione internazionale;
– impegnarsi, qualora superi l’ultima selezione, a recarsi all’estero per partecipare alla gara internazionale con gli accompagnatori designati dal Comitato Olimpico.