Potenziamento informatica – test ammissione 28 giugno

Modifica orario e indicazioni svolgimento prova.

Si comunica che il test per l’inserimento degli studenti che hanno già fatto richiesta per la sezione Liceo Scientifico opzione scienze applicate con potenziamento di informatica, previsto per il 28 giugno si svolgerà sempre in tale giorno, ma in orario pomeridiano, dalle 16.00 alle 18.00, per agevolare la partecipazione di tutti coloro che saranno impegnati nell’esame di terza media. Si prega di presentarsi alle ore 15,30 muniti di documento. 

Il test sarà composto da 20 quesiti.

Le risposte andranno riportate a penna nel foglio delle risposte nell’apposito spazio. Non verranno prese in considerazione risposte scritte su altri fogli.

Il foglio delle risposte è l’unico che dovrà essere consegnato.

Per ogni quesito a cui si risponderà esattamente si attribuiranno 0.5 punti.

Negli ultimi tre quesiti che prevedono più risposte si attribuiranno 0.5 punti solo in presenza di risposte tutte esatte.

Un quesito a cui si risponderà in modo errato o in modo parzialmente esatto non porterà ad alcuna penalizzazione, ma all’attribuzione di 0 punti, così come in caso di risposta mancante. Sarà consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).  Non sarà consentita la consultazione di alcun tipo di materiale e non sarà consentito alcun tipo di collaborazione. Una qualsiasi violazione di queste regole comporterà l’immediata esclusione dalla graduatoria. 

La graduatoria finale si otterrà sommando il punteggio ottenuto nel test al voto di matematica conseguito in seconda media. In caso di parità si farà riferimento alla graduatoria di ammissione alla scuola. Al termine della prova le soluzioni ai quesiti saranno affisse all’ingresso della palazzina A.