Risultati Olimpiadi di Informatica

Giovedì 16 novembre 2017 ottanta studenti del Volterra,  hanno partecipato alla selezione scolastica delle Olimpiadi di Informatica (Referenti Proff. Pescatori e Ranchelli), una competizione scientifica volta a far emergere e a valorizzare le eccellenze e a creare le precondizioni per preparare gli studenti ad ulteriori livelli di studio e di ricerca.

Per il Volterra i risultati già in crescita dello scorso anno sono stati nuovamente migliorati: il punteggio medio dei primi 10 classificati passa da 19.00 a 20.00, mentre il punteggio medio di tutti i partecipanti passa da 6.68 a 9.63.

La selezione scolastica ha visto al primo posto per il secondo anno consecutivo Simone Di Cocco del 3SA. Al secondo posto si è classificata Siria Salvati del 4SB e al terzo posto con lo stesso punteggio Christian Impollonia sempre del 4SB (per motivi anagrafici è stato collocato in terza posizione in quanto nato qualche settimana prima).

Il primo classificato è ammesso di diritto alla selezione territoriale che si svolgerà nel mese di aprile. Per l’eventuale ammissione di ulteriori studenti siamo in attesa di comunicazioni da parte del Comitato Olimpico. Ringraziamo tutti i partecipanti per l’impegno profuso e ci congratuliamo con i primi classificati per la loro brillante prestazione. Si pubblica la classifica dei primi dieci.

fotofotofoto

CLASSIFICA FINALE