Terza gara Olimpiadi Problem Solving: il Volterra al primo posto nazionale

Mercoledì 20 febbraio si è tenuta la terza gara a squadre delle Olimpiadi di Problem Solving. Nella classifica nazionale la squadra Volterra2 si è classificata al primo posto con il punteggio di 96.923, superando di oltre 3.000 punti le squadre piemontesi e venete classificatesi seconde. Grande successo anche nella gara individuale di venerdì 22 febbraio in cui ben otto nostri studenti sono risultati a punteggio pieno.

Terminate le gare di istituto, i nostri ragazzi si stanno preparando per la gara regionale del 21 marzo.

Questi nuovi successi dei nostri studenti fanno seguito alle straordinarie prestazioni degli scorsi anni alle finali nazionali di Cesena con il primo posto ottenuto il 27 aprile 2018 nella gara di programmazione ed il secondo posto conseguito il  5 maggio 2017 nella gara di problem solving a squadre.