Un nostro studente tra i 105 finalisti nazionali delle Olimpiadi di Informatica

Leonardo del 4SC si è qualificato per la finale nazionale delle Olimpiadi di Informatica che avrà luogo a Bergamo dal 12 al 14 ottobre.

Dopo essersi classificato al primo posto nella selezione scolastica del 16 dicembre scorso e dopo aver ottenuto il punteggio più alto tra gli studenti che hanno preso parte alla competizione territoriale del 18 aprile presso la sede di via Salaria della Sapienza, Leonardo ha brillantemente superato anche la fase AlgoBadge conclusasi il 3 luglio che ha previsto la realizzazione di diversi programmi per poter risolvere problemi di difficoltà crescente.

E’ la terza volta negli ultimi quattro anni che uno studente del Volterra si qualifica per la finale nazionale delle Olimpiadi di Informatica, ma è la prima volta in assoluto che a raggiungere questo prestigioso traguardo è uno studente così giovane.