CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI

Quest’anno il Liceo “Volterra” partecipa ai “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”, organizzati dall’Università Bocconi di Milano e gestiti per il nostro Istituto dalla Prof.ssa Ranchelli. La gara è articolata in tre fasi: le semifinali (che si terranno in diverse sedi il 12 marzo 2016), la finale nazionale (che si terrà a Milano, in “Bocconi”, il 14 maggio 2016) e la finalissima internazionale, prevista a Parigi a fine agosto 2016. Per il nostro Istituto gareggeranno i sottoelencati alunni e la sede individuata per la loro partecipazione della gara del 12 marzo  è: ROMA 5 EST – Istituto di Istruzione Superiore Croce- Aleramo – Viale Battista Bardanzellu 7 – 00155. Gli studenti sono autorizzati ad uscire  alle ore 11:05 previa autorizzazione scritta da parte dei genitori.

CLASSE COGNOME e NOME   CLASSE COGNOME e NOME
1A Cecchini Cristian 3I La Pera Francesco