Conclusione del percorso formativo di Alternanza Scuola Lavoro

2 maggio, conclusione del percorso formativo di Alternanza Scuola Lavoro sulla “Comunicazione efficace nelle Interlocuzioni aggressive” a cura della Polizia di Stato per le classi terze.

I docenti Angelo Biondo e Valentino Maestrini, esperti di protezione personale dell’ U.O.F ( Unità Operativa di Formazione) hanno affrontato la tematica della comunicazione non verbale in situazioni ad elevato indice di criticità, partendo dall’osservazione dei soggetti, fornendo agli studenti elementi di riflessione per avere un approccio alla lettura delle emozioni e al riconoscimento delle menzogne. È stato sottolineato  che  in uno scambio comunicativo vanno analizzati i gesti, il comportamento, lo spazio all’ interno della comunicazione sia verbale che non : tutto ciò per imparare ad attribuire ai messaggi il giusto valore, non soffermandosi al semplice significato delle parole, ma sollecitando l’utilizzo della prossemica.