Corso di Probabilità e Statistica per 40 alunni

Dal 26 settembre al 30 settembre 2016 (orario 15-17), si terrà un breve corso dal titolo “Introduzione alla Probabilità e alla Statistica” presso la facoltà di Matematica – Università di Tor Vergata Roma.
Le lezioni (10 ore complessive) si svolgeranno presso il complesso di aule PP2 della Macroarea di Scienze, via della Ricerca Scientifica, Roma.
Tale corso costituisce una introduzione ad alcune nozioni di base di Probabilità e Statistica, e si sviluppa tramite esempi e riflessioni, a partire dalla definizione stessa di probabilità e da elementi utili di Combinatorica. L’argomento costituisce un ponte tra la formazione curriculare negli istituti superiori e gli studi universitari.
Vengono raccolte le firme di presenza degli studenti presenti, cui viene rilasciato un attestato in caso di frequenza continuativa.
Eventuali adesioni vanno segnalate alla professoressa Sopranzi entro e non oltre il 23
settembre ore 12 ( anche per e mail l.sopranzi@tiscali.it).