Ericsson@School (Modulo 3)

Lunedì  11 dicembre in Auditorium , le classi  4°E,  4°G e 4°SA hanno seguito il 3° modulo del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro Ericsson@School, presentato dalla dott.ssa Sharareh Afsharian (Head of IoT Operations South East Europe and Latin America) ed incentrato sul Project Management: cioè l’applicazione dei processi, dei metodi, delle conoscenze, delle abilità e delle esperienze necessarie per il conseguimento di un obiettivo. Completata la presentazione teorica, gli studenti divisi in otto gruppi di lavoro, hanno individuato il relativo project manager e si sono attivati nel workshop assegnato loro  dalla dott.ssa Ilaria Acciarini,che aveva come obiettivo quello di Realizzare la festa di fine anno della scuola, seguendo tutti gli step necessari per il conseguimento del progetto assegnato (pianificazione, fattibilità, budget, rischi ecc).