Formalizzazione iscrizione classi prime a.s. 2017/2018

Tutti gli studenti del Liceo Scientifico ordinamentale, del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate e del liceo Scientifico Internazionale iscritti a gennaio alle prime classi per l’a.s. 2017/2018 devono completare l’iscrizione  consegnando dal  4 al 10 luglio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 la seguente documentazione:

• Certificato di diploma di licenza della scuola secondaria di primo grado (rilasciato dalla scuola di provenienza dopo gli esami sostenuti a giugno o autocertificazione)
  • Attestazione di pagamento del contributo volontario di € 100,00 da versare su Conto Corrente postale n. 44841005 oppure tramite Bonifico IBAN IT72 Z076 0103 2000 0004 4841 005, intestato a L.S. Vito Volterra (L’attestazione di pagamento, per essere ritenuta valida, dovrà riportare: cognome e nome dell’alunno; classe di appartenenza; causale del versamento “contributo scolastico volontario”)
  • N. 1 foto formato tessera
  • Dichiarazione  di presa visione P.T.O.F., del Regolamento di Istituto e del Patto di Corresponsabilità
  • LIBERATORIA  per l’utilizzo  di  materiali,  immagini  e  nominativi
  • Richiesta compagni di classe: è facoltativa la presentazione del modulo di richiesta di inserimento di tre studenti  all’interno della stessa classe. Si ricorda che il modulo deve essere compilato con al massimo tre nominativi e deve riportare la firma dei tre genitori degli alunni che in questo modo attestano di essere concordi nella decisione. Non si può esprimere preferenza per una sezione specifica; non verranno presi in considerazione moduli con richieste “a catena”: alunni inseriti in più gruppi.

Per gli studenti iscritti al Liceo Scientifico Internazionale, il costo aggiuntivo per le famiglie, oltre alla quota di 100€ del contributo volontario, è di 200€ da versare in un’unica rata entro il 31 ottobre 2017 (per maggiori info clicca qui)

Per gli studenti iscritti al Liceo Scientifico Ordinamentale opzione Cambridge IGCSE, il costo aggiuntivo per le famiglie, oltre alla quota di 100€ del contributo volontario, è di 400€ annuali da versare in due rate da 200€ (per maggiori info clicca qui)

Per gli studenti iscritti al Liceo Scientifico Ordinamentale – Potenziamento Volterra International Project, il costo aggiuntivo per le famiglie, oltre alla quota di 100€ del contributo volontario, è di 450€ per le classi del primo biennio e di 230€ per le classi del secondo biennio (per maggiori info clicca qui)

Per gli studenti iscritti al Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate – Potenziamento Informatica, il costo aggiuntivo per le famiglie, oltre alla quota di 100€ del contributo volontario, è di 150€ da versare in un’unica rata entro il 31 ottobre 2017 (L’attestazione di pagamento, per essere ritenuta valida, dovrà riportare: cognome e nome dell’alunno; classe di appartenenza; causale del versamento “potenziamento informatica”)