GIOCHI D’AUTUNNO – Bocconi

Quest’anno il Liceo “Volterra” partecipa ai “Giochi d’Autunno”, organizzati dall’Università Bocconi di Milano, martedì 15 novembre, alle ore 13:00, in Auditorium. I “Giochi d’Autunno” consistono di una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.
Le difficoltà dei “Giochi” sono previste in funzione delle diverse categorie:
– C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore);
– L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore);
– L2 (per gli studenti di quinta superiore).
Per chi volesse partecipare (max 80 alunni), la quota di iscrizione per ogni concorrente è di 4 EuroL’autorizzazione in allegato, debitamente completata e firmata dai genitori, va consegnata entro e non oltre il 24 ottobre 2016, ai Referenti d’Istituto Prof.ssa Ranchelli e/o Prof. Pescatori. Gli studenti partecipanti saranno autorizzati ad uscire alle 12:15. I primi 20 classificati dell’Istituto potranno poi partecipare ai “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” che si terranno il 18 marzo 2017 e alla “Gara a squadre” che si terrà martedì 4 aprile 2017, con iscrizione a cura della scuola.