I ragazzi del 1SA a scuola di video editing

Nelle giornate del 19 febbraio, del 7 marzo e del 12 marzo quindici ragazzi del 1SA hanno partecipato a tre workshop sul video editing tenuti dal nostro ex studente Ugo R.

Durante gli incontri i ragazzi hanno imparato a creare un layout di lavoro, ad importare, gestire ed organizzare clip audio e video e ad effettuare il rendering. Hanno inoltre applicato tagli, dissolvenze e transizioni e hanno utilizzato strumenti di correzione ed alterazione cromatica.

Al termine dell’ultimo incontro sono stati presentati ai ragazzi alcuni possibili contesti in cui mettere in pratica le conoscenze apprese nel corso dei workshop e ci si è proposti di organizzare un ulteriore incontro per visionare i lavori realizzati dai ragazzi.

Ringraziamo Ugo R. per la professionalità, per la passione e per la generosità con cui ha seguito i nostri ragazzi in questo percorso.