Indicazioni operative Prove INVALSI classi seconde

Indicazioni operative per le PROVE INVALSI 2017

Le prove INVALSI di rilevazione degli apprendimenti di MATEMATICA e ITALIANO per le sole classi seconde si terranno martedì 9 maggio 2017 secondo la seguente sequenza temporale:

ORE 8:00 in PRESIDENZA: i proff. Pappalardo e Marocco (referenti Prove Invalsi) e il DS consegneranno i due fascicoli e l’Elenco studenti ai docenti somministratori che provvederanno in loco all’etichettature dei fascicoli.

ORE 8:45 I somministratori si recheranno nelle aule e provvederanno a registrare le assenze sul Registro di Classe e sugli Elenchi Invalsi, e controlleranno che la disposizione degli studenti nei banchi sia avvenuta secondo le indicazioni di seguito riportate.

ORE 8:55 – 10:30 Prova di MATEMATICA (lettura istruzioni + 90 minuti effettivi della prova)

ORE 10:30 – 10:40 Pausa ORE 10:40 – 12:15 Prova di ITALIANO(lettura istruzioni + 90 minuti effettivi della prova)

Pertanto TUTTE LE CLASSI SECONDE osserveranno il seguente orario: 8:45-12:15 indipendentemente dall’ordinario orario delle lezioni.

Gli alunni si disporranno nei banchi secondo l’ordine alfabetico dell’Elenco Studenti (non dell’elenco del Registro di Classe), lasciando libero il posto di eventuali alunni assenti.

Gli strumenti consentiti durante lo svolgimento della prova di matematica sono: righello* – squadra – compasso – goniometro – calcolatrice*. È consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).

*Gli strumenti contrassegnati con un asterisco sono fortemente consigliati per un adeguato svolgimento della prova.

Gli alunni svolgeranno le prove nelle seguenti aule:

CLASSE AULA  DOCENTE   CLASSE AULA DOCENTE
2A 2A03 CALDARI   2G 2A06 MASSIMI
2B 2A05 MARCOCCI   2I 2A07 BIZZARRI
2C 2A01 BELLOCCHIO   2SA 2A11 GIORGI
2D 2A10 FERRARA   2SB 2A09 DI BERNARDINI
2E 2A08 BIANCHI   2SC 2A12 SOLFIZI
2F 2A04 MAZZOCCO   2SINT 2A02 D’AQUIN

La presente comunicazione, pubblicata sul sito della scuola, vale come avviso alle famiglie.