International Day of Women and Girls in Science 2017

In occasione della “Giornata Internazionale per le donne e le ragazze nella scienza” istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per promuovere e incoraggiare le carriere STEM (Scienza, Technoloogy, Engineering and Mathematics) i Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN organizzano una speciale Matinée di Scienza dedicata alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado di IV o V anno: International Day of Women and Girls in Science 2017 Donne in Scienza: Acceleratori, Particelle e Universo STEM anche io!
LNF – Venerdì 10 Febbraio 2017 ore 9,30 – 13,00
Le partecipanti potranno ascoltare le testimonianze di scienziate che racconteranno il loro lavoro e i successi ottenuti nell’ambito delle loro attività di ricerca presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Le ragazze interessate a partecipare (max 10 persone) devono rivolgersi alla Professoressa Sopranzi entro e non oltre lunedì 23 gennaio.