ASL – Jedi4job

Giovedì 19 ottobre, undici  alunni del 5SC e del 5H si sono recati presso l’I.I.S. Federico   Caffè per partecipare al Convegno sul tema Alternanza Scuola-Lavoro Jedi4job – Percorsi innovativi di realtà aumentata. I ragazzi hanno avuto modo di avvicinarsi a nuovi mondi digitali, dai big data agli youtubers, alla realtà aumentata attraverso le testimonianze e dimostrazioni pratiche dei protagonisti internazionali (Accademia+, SAP Italia, YouTube).
Nella parte finale del convegno, i ragazzi  del nostro Liceo sono stati coinvolti in un’attività  che aveva lo scopo di promuovere un servizio attraverso  una strategia di social marketing, adeguata alla peculiarità della situazione. Il tema da sviluppare  era: la promozione di un hotel sottomarino. I ragazzi si sono cimentati con entusiasmo nell’attività ed hanno presentato all’uditorio la loro idea.

Per maggiori infohttp://jedi4job.org/